Z.T.L. Firenze 

Il Garage Italia si trova all'interno della Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.), nel pieno centro storico della città di Firenze.

 

Il parcheggio Garage Italia, garantisce il transito senza multe attraverso le porte telematiche di accesso alla Zona a Traffico Limitato di Firenze a tutti coloro che utilizzano il nostro servizio di parcheggio.

 

Appena arrivati al garage il nostro personale provvederà ad inserire per via telematica la targa del vostro veicolo in una lista bianca, regolarizzando l'accesso ed evitando ai propri clienti il rischio di incorrere in spiacevoli multe, con una procedura interamente svolta dal personale stesso del garage. Una volta arrivati al garage per regolarizzare l'accesso si dovrà pagare una tassa comunale di 1 euro, oltre alla tariffa per il parcheggio. 

 

COSA E' ZTL:

La Zona a Traffico Limitato di Firenze o più semlicemente ZTL, nasce nel 1990 con il fine di limitare le emissioni inquinanti nel centro della città. Ad oggi comprende un'area di circa 4 Km2 su 48 Km2 di centro abitato ed è attualmente controllata da 20 varchi telematici. La Zona Traffico Limitato (ZTL) di Firenze è costituita dai due settori A e B. Entrambi i settori interessano i principali luoghi del centro storico di Firenze come Piazza Santa Croce, il quartiere di Sant' Ambrogio, l'area del Duomo di Firenze, di Piazza della Signoria e della Galleria degli Uffizi.

 

Per verifiche e ricorso avverso sanzioni comminate per passaggi ZTL non autorizzati, è necessario rivolgersi in via esclusiva alla Polizia Municipale di Firenze.